Progetto Lorenzo

Lorenzo

Il progetto nasce dall’idea di Manuela, una mamma che aveva stretto una promessa al proprio bambino durante il percorso della malattia.

Abbiamo scelto questo disegno perché Lorenzo amava i cuori gialli e perché la figura dell’albero ci trasmette, da sempre, un senso di appartenenza e di forza… un movimento libero verso l’alto ma che si appoggia alla solidità delle proprie radici. Un albero che dona i suoi piccoli cuori come frutti.

Tra qualche giorno sarà il compleanno di Lorenzo… io e lui abbiamo una promessa da rispettare, a febbraio avevamo promesso una scatola di cerottini al CTMO (Centro Crapianti Midollo Osseo), voi penserete come non hanno i cerotti?! Questi sono speciali e una confezione non costa poco, e vengono acquistati dall’associazione dei genitori, spero per Natale di saldare la mia promessa… se qualcuno mi volesse aiutare… magari riusciamo a prenderne più di una…

il pensiero che Manuela ha condiviso su Facebook

Il progetto acquista degli speciali cerotti che vengono utilizzati per la medicazione del CVC (Catetere Venoso Centrale) utilizzato per l'infusione delle terapie e diversi presidi medici tra cui un "olieto magico" che rimuove l'adesivo e riduce l'irritazione dalla pelle dei piccoli pazienti.

Per finanziare il progetto è possibile fare una donazione all’ASGOP con le seguenti modalità:

Intestatario: ASGOP.

Banco di Sardegna Filiale di Cagliari n. 4 in via Cadello.

IBAN: IT 36V 01015 04804 0000 7012 7837

Specificando nella causale la dicitura: “PROGETTO LORENZO”.

Desiderio di mamma Manuela è quello di sostenere la ricerca e la lota contro il Neuroblastoma.

Dona 5x1000

Sede Legale

Via Businco 7/A

09121 Cagliari

Segreteria: 3200511368